Casa sporca e in disordine? NO GRAZIE, di Emanuele Marco Duchetta

blank

Casa sporca e in disordine? NO GRAZIE

Casa sporca e in disordine? NO GRAZIE, l’utile manuale di Emanuele Marco Duchetta.

Durante la quarantena abbiamo vissuto intensamente la casa: è diventata il nostro microcosmo e ne abbiamo tratto il meglio. Sicuramente si è avuto anche più tempo per sistemarla e pulirla, e forse ci siamo resi conto di quante faccende non si fanno con regolarità e di quante azioni si compiono in modo errato.

Il giovane e prolifico autore Emanuele Marco Duchetta ci viene in aiuto con il suo sesto manuale di gestione domestica Casa sporca e in disordine? NO GRAZIE.

Dopo interessanti volumi come Il guardaroba: organizzazione, suddivisione dei vestiti e consigli per risparmiare tempo, o ancora Ordine mentale = ordine della casa, l’autore appassionato di organizzazione domestica torna a dare consigli sulla gestione del nostro nido che, mai come in questo difficile anno, è stato il luogo in cui abbiamo passato la maggior parte del nostro tempo.

In previsione di un possibile secondo lockdown, sarebbe quindi utile prestare attenzione a chi ha lavorato per noi, raccogliendo tutti i consigli pratici atti a gestire al meglio la nostra casa. In particolare l’autore si rivolge in questo volume alle famiglie numerose, indicando i giusti comportamenti da adottare per mantenere l’ordine e la pulizia.

In primis si focalizza sul problema dei ragazzi che non aiutano in casa, invitando i genitori ad educarli affinché diventino una risorsa preziosa nella gestione domestica; poi insegna come organizzare una tabella di pulizie divise per quotidiane, settimanali e mensili, in modo da poter ottimizzare il tempo di tutti e non lasciare indietro nessun ambiente dell’abitazione.

Sempre tornando alle nuove necessità legate agli effetti della pandemia, è ancora più giusto sanificare gli spazi comuni con criterio e adottare, sia grandi che bambini, comportamenti virtuosi che evitino spiacevoli inconvenienti. Emanuele Marco Duchetta è un vero esperto di pulizie, e offre quindi consigli in ogni ambito, dalla gestione degli animali domestici alla routine del cambio di lenzuola e asciugamani, dal trattamento degli abiti da lavoro a quello degli accessori per la pulizia.

Casa sporca e in disordine? NO GRAZIE mette quindi in atto una vera e propria “strategia casalinga” che, se seguita con rigore, darà modo di avere molto più tempo libero, oltre di godere di una casa ben pulita e ordinata. L’autore riesce a spiegare tutto in maniera semplice e diretta, offrendo esempi concreti e motivando positivamente il suo lettore; attraverso i suoi manuali Duchetta cerca di aiutare nel suo piccolo ogni persona a trovare la propria dimensione, e quindi a sentirsi più felice. Alessandro Ruggieri

Contatti

Titolo: Casa sporca e in disordine? NO GRAZIE

Autore: Emanuele Marco Duchetta

Genere: Manuale di organizzazione domestica

Casa Editrice: Self-publishing (Streetlib)

Pagine: 32

Prezzo: Formato Kindle 2,99€

Codice ISBN: 979-12-202-04-941

https://www.facebook.com/emanuelemarcoduchetta

https://www.instagram.com/emanuelemarco.duchetta/

https://www.ibs.it/casa-sporca-in-disordine-no-ebook-emanuele-marco-duchetta/e/9791220204941?inventoryId=252735583

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Il Progresso Magazine Online Logo

 

Associazione culturale “THE PROGRESS 2.0”
Direzione-Redazione-Amministrazione
Via teatro Mercadante, 7
70022 Altamura (Ba)
mail: info@ilprogressonline.it

SEGUICI SU