I social network protagonisti del marketing digitale

A spasso tra le nuove tendenze del digital marketing creativo di Tik Tok e Spotify

Il marketing digitale secondo gli esperti sta vivendo dallo scorso anno momenti di grande cambiamento. La pandemia in atto, il riposizionamento di alcuni brand di successo in favore di altri che rappresentano bisogni più essenziali, stanno inducendo, infatti, le aziende del marketing a studiare strategie di mercato più creative e accattivanti. Così da andare incontro a esigenze più personalizzate e in linea con il nuovo mercato dei negozi digitali.

Tutto questo non fa che mostrare anche l’accelerazione del processo di digitalizzazione già in atto da anni e che a causa della situazione pandemica contingente sta subendo una crescita esponenziale. È infatti in aumento anche il tempo che gli italiani trascorrono in casa, frequentando le piazze virtuali. I social network sono divenuti luoghi privilegiati di socializzazione e di scambio, nonché di acquisto.  

Questo contenuto è riservato

Questo contenuto è riservato agli utenti con un abbonamento attivo

Eugenia Porro
Eugenia Porro

eugenia

Eugenia Porro è Dottore di ricerca in Teoria e Ricerca Sociale presso la Sapienza, Università di Roma. Attualmente Docente di Sociologia presso l'Università degli Studi di Tor Vergata. Si è dedicata agli studi di genere e sulla violenza contro le donne e di sociologia dello sport. Da alcuni anni collabora anche con il Forum del Terzo settore per attività di docenza e di ricerca.

2 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Il Progresso Magazine Online Logo

 

Associazione culturale “THE PROGRESS 2.0”
Direzione-Redazione-Amministrazione
Via teatro Mercadante, 7
70022 Altamura (Ba)
mail: [email protected]

SEGUICI SU