Angeli & Demoni: un romanzo fantasy di Valentino Bonu
“Angeli & Demoni”, l’affascinante e avventuroso romanzo fantasy di Valentino Bonu. “Angeli & Demoni” di Valentino Bonu è il primo volume di una saga fantasy con protagonista un ragazzo diciassettenne, Jacob, il quale «davanti ad ogni sventura accetta il proprio ineluttabile destino di dannato e condannato, così da cercare di compiere sempre la cosa più […]
“Angeli & Demoni”, l’affascinante e avventuroso romanzo fantasy di Valentino Bonu.
“Angeli & Demoni” di Valentino Bonu è il primo volume di una saga fantasy con protagonista un ragazzo diciassettenne, Jacob, il quale «davanti ad ogni sventura accetta il proprio ineluttabile destino di dannato e condannato, così da cercare di compiere sempre la cosa più giusta tra le fattibili, affinché la sua personale sofferenza e la sua immeritata dannazione siano, per quanto possibile, evitate al prossimo».
Jacob è un orfano e non ha mai conosciuto l’identità paterna; nel giorno del suo diciassettesimo compleanno un uomo bussa alla porta dell’orfanotrofio in cui ha sempre vissuto, dichiarando di essere un amico di suo padre e di volerlo condurre da lui.
Questa insperata fortuna, però, si rivela essere qualcosa di molto diverso e allarmante: quell’uomo è in realtà un demone, ed è giunto sulla Terra per rapire Jacob e portarlo nei regni infernali; interviene però un angelo con delle enormi ali bianche piumate, che salva il ragazzo. Egli è Gabriele, e dichiara al giovane di far parte delle schiere degli arcangeli della Dinastia dei San Abel; è un Essere Celeste proprio come il demone appena incontrato da Jacob, ma appartiene alle forze del bene, che da sempre sono in lotta con quelle del male.
È una guerra millenaria, mai risolta e che ha provocato tantissime vittime; ma cosa c’entra Jacob in tutto ciò?
Gabriele gli rivela una verità che lo sconvolge: egli non è un semplice umano ma un mezzo demone, essendo il figlio di un’umana e del Demonio in persona, Azrael, sovrano assoluto del Regno degli Inferi. «Da millenni va avanti una guerra segreta tra gli angeli e i demoni, ma tu non sei soltanto una delle pedine di tale conflitto… no… tu sei il punto centrale che darà la svolta a tutto! Ecco perché sei importante», afferma Gabriele; è stato infatti profetizzato che Jacob deciderà le sorti della guerra e che, se sceglierà di far parte delle schiere della luce, annienterà definitivamente Azrael.
Valentino Bonu ci introduce in questa storia appassionante in cui il suo giovane protagonista dovrà trovare il coraggio di accettare il suo crudele destino; per prepararsi alla sua missione, che presuppone che lui accetti di abbracciare il bene nonostante sia per metà una creatura degli inferi, deve recarsi prima in Paradiso e poi all’Inferno, dove conosce suo padre e inizia un duro addestramento nel Campo dei Mezzidemoni.
Sarà un percorso lungo, caratterizzato da crisi morali e da importanti prese di consapevolezza; un cammino di crescita, che riserverà moltissime sorprese ai lettori.
Titolo: Angeli & Demoni
Genere: Romanzo/Fantasy
Pagine: 285
Prezzo: 17,00 €
Codice ISBN: 9791221405422
Leggi anche: L’impero delle clessidre: il primo volume della trilogia fantasy di Mario Attilieni
No Comment! Be the first one.