I Nuovi Valori del Green Marketing | Breve introduzione
Il Green Marketing è nato in un contesto specifico e ben delineato. Negli ultimi anni il dibattito pubblico si è concentrato sull’impatto negativo dell’attività dell’uomo sulla natura, sulla fauna e sulla flora, facendo aumentare, così, la consapevolezza dell’esistenza di questo problema e la necessità di doverlo affrontare in maniera seria e strutturata.
Ma, oggi, il concetto di “green” non si riferisce più solo all’ambiente, ma ad un sistema di valori ed abitudini che vanno dall’attenzione alla salute, passando per fitness, mangiar sano, qualità della vita, ideali altruistici, rifiuto della guerra, fino alle nuove tecnologie che contribuiscono alla riduzione delle emissioni, come ad esempio pannelli solari, auto ibride, efficienza energetica, o biocarburanti.
I consumatori non sono rimasti indifferenti a questi cambiamenti, infatti sono sempre più propensi a scegliere aziende attente a queste tematiche. La rivoluzione green è proprio questo, ovvero un fenomeno che nasce dal basso, dal cambiamento dello stile di vita e dei valori della gente comune, che attua delle scelte e delle azioni volte alla propria salute e al rispetto e salvaguardia dell’ambiente.
Questo contenuto è riservato
Questo contenuto è riservato agli utenti con un abbonamento attivo